la cultura diventa spettacolo - New Media Infotainment Systems

condividi su:

 Infotainment e Gamification per lo spettacolo e la cultura

Il modo di comunicare è cambiato, lo vediamo ormai tutti. Il centro di questo cambiamento è la necessità, per emergere e distinguersi dal gran "rumore di fondo", di cambiare approccio con il pubblico (spettatore o cliente che sia), di coinvolgerlo, farlo sentire protagonista e di rendere questa sua esperienza con il marchio, attiva e personale.

Le tecnologie video touch di Nuseum realizzano questo sogno della comunicazione, il messaggio diventa gioco, servizio, esperienza ludica e virale, in grado di creare interesse e generare lead e awareness.

Quadrotto Investors logo

 Wall Touch Games, Interactive Shop Wall, AdvJTouch e Nuseum NUI

La suite di App Nuseum è state scelta da importanti marchi e primarie agenzie di comunicazione, le implementazioni avvengono su specifica del cliente (sia per la componente hardware che software), il prodotto finale può essere personalizzato in ogni dettaglio, inclusi supporti fisici, layout grafici, modelli di interazione (anche multi touch) e devices di erogazione (ledwall, proiettori e video mapping, monitor, tablet, smartphone o una combinazione di questi).

Nuseum Wall Touch Game
Nuseum Negroni

Nuseum offre tre "famiglie" di prodotti, integrabili tra di loro:

 Wall Touch Games: sono semplici video game, engage services, punti informativi la cui interazione avviene con il tocco delle dita (gesture touch, zoom in/out, rotazione, trascinamento - come sugli smartphone) e possono essere esposti al pubblico, utilizzati anche da più utenti contemporaneamente, in ambienti indoor o outdoor, proiettati su muri o schermi di plexiglass, su vetrine interattive (ideali per negozi e attività commerciali) o tramite monitor di qualsiasi dimensione.

 Interactive Shop Wall: sfruttano le stesse tecnologie di base dei Wall Touch Games (Infrared NUI Open Source e Microsoft Kinect anche in ambiente Unix like) arricchendole delle funzionalià offerte da Julius in ambito Social ed e-commerce, permettondo la registrazione/accesso di utenti profilati, l'acquisto e il pagamento di eventi o prodotti anche tramite lettore bardcode, QRcode e NFC.

 AdvJTouch: sono App studiate per soddisfare le esigenze di esposizione pubblicitaria interattiva e digitale specificatamente in ambienti indoor/outdoor esposti al passaggio del pubblico (stazioni e metropolitante, receptions e sale d'attesa, strade), il servizo può includere a richiesta la locazione di spazi fisici già in portafoglio (scrivici per ottenere una lista aggiornata delle location o co-location disponibili), sia l'acquisto di singoli "slot" pubblicitari all'interno di AdvJTouch già attivi così come la realizzazione e consegna di sistemi su commessa e su specifica del committente, personalizzabili sia nella componente applicativa (software) che in quella hardware.

 Nuseum NUI: le tecnologie NUI (Natural User Interface) consentono di intercettare la presenza di persone, il numero, la quota e alcuni semplici movimenti, permettendo al software di controllo di interagire con gli eventi ritenuti "utili" e generando reazioni di contesto all'interazione, tipicamente suoni, video-proiezioni e interfacce che permettono – anche a più utenti contemporaneamente – di interagire col software o tra di loro.

E' possibile, ad esempio, realizzare musei "reale-virtuale" in cui i visitatori toccando o sfiorando oggetti, zone sensibili o semplicemente occupando un determinato spazi possono generare interazione con il software per approfondire la conoscenza di un'opera, di un personaggio, di un luogo.

Nuseum Negroni

 perchè Nuseum

Musei, punti di passaggio in luoghi pubblici, grandi eventi e spazi commerciali sono luoghi ideali per scegliere di creare un modo nuovo di comunicare e Nuseum rappresenta il key factor per il successo delle vostre iniziative. Se vuoi approfondire la conoscenza sui sistemi NUI e touch contattaci senza impegno.

condividi su:

abbiamo lavorato per